sabato 8 marzo 2014

If you work hard and are kind, amazing things will happen!

Ireneagh

Nivule
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le Nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. 
È nella crisi che sorgono l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere "superato". Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. 
La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L'inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita. Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo, invece, lavoriamo duro! Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
 

Albert Einstein, 1931


VeraCreations
aBanchOfFashion
 
Lunica
 
EtsyItaliaTeam women are working hard! 

HandMadeInItaly

6 commenti:

MadameRenard ha detto...

Vera, grazie per questo post così pieno di saggezza e positività.
ci vogliono voci così, ogni tanto, e queste parole scritte più di 80 anni fa sono sorprendentemente attuali e fanno del bene al nostro tempo!
:)
buona domenica!

Unknown ha detto...

thank you for sharing your brilliant thoughts with us! This is a lovely article! :) :)

Unknown ha detto...

You can say that again!
:-)

dani ha detto...

Bellissimo post! :*

Unknown ha detto...

Emozionante! Si abbina al nostro slogan: Il lavoro me lo creo io.

Novella & Marella ha detto...

bellissimo post e sopratutto parole belle e positive :)
Grazie Vera!